L'osteria

Il forte senso di appartenenza alle radici e l'interesse per la riscoperta del "buon mangiare" e del "buon bere" ha dato vita all'osteria Di Vin Porcello, gioco di parole emblematico per veicolare un messaggio chiaro.

Aperto tutti i venerdì e sabato a cena, con la sua ambientazione ricca di tradizionale convivialità, è la sintesi della cultura dello Slow Food nazionale e della cucina tipica regionale.

La continua ricerca per la qualità ha portato lentamente ad una selezione molto attenta dei prodotti più validi del nostro territorio.

Carni di razze pregiate, allevate rigorosamente alla vecchia maniera: Chianina, Limousine e Black Angus, cotte alla griglia e serviti su pietra ollare riscaldata; pasta fatta in casa con formati particolari come i tonnarelli, i salumi di cinta senese di produzione propria serviti su taglieri ricavati dal prezioso legno degli olivi del Poggio, zuppe con ricette provenienti dalla migliore tradizione contadina a base di ingredienti stagionali e per concludere, golosissimi dolci, semifreddi e mousse.

La selezione dei vini, immancabili compagni dell'ottimo cibo, è affidata alla competenza di Giulio, oste per passione, che con la sua dimestichezza ed esperienza , ha saputo creare una riserva ricca delle più eccellenti etichette di cantine nazionali e regionali con particolare attenzione per le annate più significative.

Lo scorrere delle stagioni viene rispettato appieno nella scelta degli ingredienti che compongono i meravigliosi piatti dando vita a serate a tema dedicate a funghi, zuppe, tartufi e polenta.

Da non dimenticare la segnalazione nella guida "Il Mangiarozzo" dell'autorevole critico enogastronomico Carlo Cambi!


Iscriviti alla Newsletter
Guestbook
Richiedi Info
Il Poggio degli Olivi : Via Montebalacca - 06080 Passaggio di Bettona - Pg - Italia :: P.IVA 02574270548
Tel e Fax +39 075 98 69 023 - Mobile +39 347 377 98 04 - Email info@poggiodegliolivi.com