CORSO DI CUCINA IN AGRITURISMO

(Fino al 20/12/2018- min 2 persone)

PERIODO: tutto l'anno

· Corso di  “cucina tipica umbra”

Lo Chef guiderà i partecipanti nell'apprendimento delle tecniche di cottura tradizionali e nella realizzazione di squisite ricette.
Uno specifico carnet di ricette sarà sviluppato e  sarà consegnato al termine della lezione ad ogni partecipante; durante la lezione l'allievo sarà portato passo passo a comprendere gli elementi che hanno caratterizzato la cucina della regione Umbria)

· Corso di “cucina dell'estate”

Tutti i trucchi della cucina estiva, per fresche insalate da gustare sulla spiaggia e per cene improvvisate ma sempre preparate seguendo i consigli dei grandi chef.)

· Corso di “cucina rapida”

Ricette sfiziose di cucina classica e creativa per risolvere in un lampo un invito a cena improvviso e per districarsi con stile negli strettissimi tempi della vita moderna. Come preparare un menu intero, in meno di un'ora.

* Corso di "alta cucina"

Idee vincenti per avvicinarsi alla cucina degli chef. Tutto con la guida “dal vivo” dello chef; adatto a chi della  cucina di base sa già tutto e vuole ancora qualcosa di più; a chi ama le sfide, anche gastronomiche)


Prima di iniziare il corso  riceverete una dispensa dove potrete prendere appunti per le ricette delle piatti da preparare e poi vi consegneremo gli attrezzi del mestiere: grembiule, ingredienti da utilizzare, mestoli, ecc.

Il cuoco vi insegnerà a preparare alcuni squisiti piatti, imparerete ottime idee da portare a casa per una cena veloce con gli amici, un party, una cena romantica, ...
La scelta delle ricette varia in base alla stagione e alle vostre richieste.

Ogni lezione dura da 2 a 3 ore.

Alla fine del corso sarete in grado di cucinare utilizzando preziosi segreti culinari e riceverete un attestato di frequenz

I PREZZI INCLUDONO il pranzo con la degustazione dei piatti preparati (bevande escluse)



 

 


 


 


 

 



 







 


 


 



Codice: CCA
Prenota >
Iscriviti alla Newsletter
Guestbook
Richiedi Info
Il Poggio degli Olivi : Via Montebalacca - 06080 Passaggio di Bettona - Pg - Italia :: P.IVA 02574270548
Tel e Fax +39 075 98 69 023 - Mobile +39 347 377 98 04 - Email info@poggiodegliolivi.com